Obiettivo di questa parte della ricerca è verificare se, nel nostro paese, la reputazione delle società di revisione giochi un ruolo nel processo di selezione dell’auditor compiuto dai clienti. Il modello utilizzato intende testare la relazione tra le caratteristiche della società di revisione selezionata e le specificità del cliente, sulla base dell’ipotesi che la domanda di reputazione rivolta alle società di revisione non sia omogenea, ma dipenda dalle peculiarità del soggetto che ne richiede i servizi. In particolare, scegliere una Big Audit Firm può avere una valenza di segnalazione.

Le relazioni tra caratteristiche dei clienti e società di revisione prescelte

CAMERAN, MARA
2005

Abstract

Obiettivo di questa parte della ricerca è verificare se, nel nostro paese, la reputazione delle società di revisione giochi un ruolo nel processo di selezione dell’auditor compiuto dai clienti. Il modello utilizzato intende testare la relazione tra le caratteristiche della società di revisione selezionata e le specificità del cliente, sulla base dell’ipotesi che la domanda di reputazione rivolta alle società di revisione non sia omogenea, ma dipenda dalle peculiarità del soggetto che ne richiede i servizi. In particolare, scegliere una Big Audit Firm può avere una valenza di segnalazione.
2005
9788823841093
CAMERAN; M.; LIVATINO M. A CURA DI
La reputazione delle società di revisione operanti in Italia: premium price, criteri di selezione e opinioni dei clienti.
Cameran, Mara
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/52484
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact