Il saggio analizza le principali criticità che caratterizzano la gestione della marca nell’economia digitale, nella prospettiva delle imprese cosiddette "pure player". In primo luogo si procede ad evidenziare le caratteristiche distintive delle tecnologie digitali ed il loro impatto sui vettori di sviluppo della marca. Le implicazioni che ne derivano per il management di tali vettori sono approfondite nei paragrafi successivi, mentre in conclusione vengono illustrati alcuni riscontri empirici emersi da un’analisi cross sectional delle strategie di brand management adottate da un campione rappresentativo di marche digitali, operanti nel business dell’e-commerce.

Il brand management dell’economia digitale. Le principali criticità nella prospettiva delle imprese pure player

BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE;VERONA, GIANMARIO
2003

Abstract

Il saggio analizza le principali criticità che caratterizzano la gestione della marca nell’economia digitale, nella prospettiva delle imprese cosiddette "pure player". In primo luogo si procede ad evidenziare le caratteristiche distintive delle tecnologie digitali ed il loro impatto sui vettori di sviluppo della marca. Le implicazioni che ne derivano per il management di tali vettori sono approfondite nei paragrafi successivi, mentre in conclusione vengono illustrati alcuni riscontri empirici emersi da un’analisi cross sectional delle strategie di brand management adottate da un campione rappresentativo di marche digitali, operanti nel business dell’e-commerce.
2003
9788883635861
SCOTT W.;MURTULA M.;STECCO M.
Manuale di Management. Strategie, modelli e risorse dell'impresa nell'economia digitale
prima
Busacca, BRUNO GIUSEPPE; Verona, Gianmario
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/52388
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact