Non c’è futuro senza una crescita umana e professionale delle nuove generazioni, dunque non c’è futuro senza educazione. Il tema dell’emergenza educativa e della istruzione e formazione dei giovani è tornato ormai da tempo in primo piano interrogando a fondo anche il sistema formativo e scolastico.Il “successo formativo” diviene pertanto un obiettivo primario sulla strada dell’accumulazione di capitale umano. Oltre che un bisogno realizzativo della singola persona esso rappresenta anche un bene collettivo e un legame di cittadinanza, profondamente ancorato a uno specifico contesto territoriale.
Formazione professionale e politiche: l'esperienza lombarda
Bramanti, Alberto
2017
Abstract
Non c’è futuro senza una crescita umana e professionale delle nuove generazioni, dunque non c’è futuro senza educazione. Il tema dell’emergenza educativa e della istruzione e formazione dei giovani è tornato ormai da tempo in primo piano interrogando a fondo anche il sistema formativo e scolastico.Il “successo formativo” diviene pertanto un obiettivo primario sulla strada dell’accumulazione di capitale umano. Oltre che un bisogno realizzativo della singola persona esso rappresenta anche un bene collettivo e un legame di cittadinanza, profondamente ancorato a uno specifico contesto territoriale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2017 EyesReg_Formazione professionale e politiche.pdf
non disponibili
Descrizione: Articolo principale
Tipologia:
Pdf editoriale (Publisher's layout)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
56.02 kB
Formato
Adobe PDF
|
56.02 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.