Questo capitolo propone una sintesi degli elementi che caratterizzano il canale d’offerta digitale (“commercio elettronico”), il quale rappresenta una fondamentale value source anche in risposta all’evoluzione dei modelli socio-culturali e psicologici che hanno profondamente ridefinito i value driver del cliente. Il capitolo prende spunto proprio dal nuovo concetto di “valore” per il cliente dell’era digitale (il cliente “2.0”) per poi descrivere alcune caratteristiche dei canali d’offerta on-line ed esaminarne i principali punti di forza ed i fattori critici di successo.

E-commerce per il cliente 2.0

BUCCOLIERO, LUCA
2016

Abstract

Questo capitolo propone una sintesi degli elementi che caratterizzano il canale d’offerta digitale (“commercio elettronico”), il quale rappresenta una fondamentale value source anche in risposta all’evoluzione dei modelli socio-culturali e psicologici che hanno profondamente ridefinito i value driver del cliente. Il capitolo prende spunto proprio dal nuovo concetto di “valore” per il cliente dell’era digitale (il cliente “2.0”) per poi descrivere alcune caratteristiche dei canali d’offerta on-line ed esaminarne i principali punti di forza ed i fattori critici di successo.
2016
9788823822252
Valdani, Enrico
Marketing@Bocconi: progettare e trasferire valore al cliente
Buccoliero, Luca
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Marketing_Bocconi_Indice.PDF

non disponibili

Descrizione: Indice libro
Tipologia: Allegato per valutazione Bocconi (Attachment for Bocconi evaluation)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 923.77 kB
Formato Adobe PDF
923.77 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3997975
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact