Questo capitolo presenta il tema del comportamento d’acquisto delle pubbliche amministrazioni: enti e aziende pubbliche che, per rilevanza e tipologia degli acquisti effettuati, assumono un grande interesse per gli aspiranti fornitori. In considerazione del particolare «sistema di regole di garanzia» nell’ambito delle quali si attua il processo di acquisto, il percorso che conduce dalla percezione di un bisogno alla selezione del bene o del servizio più idoneo a soddisfarlo è del tutto particolare e quindi merita uno specifico approfondimento.

Le relazioni B2G: il comportamento d’acquisto delle amministrazioni pubbliche

BUCCOLIERO, LUCA
2016

Abstract

Questo capitolo presenta il tema del comportamento d’acquisto delle pubbliche amministrazioni: enti e aziende pubbliche che, per rilevanza e tipologia degli acquisti effettuati, assumono un grande interesse per gli aspiranti fornitori. In considerazione del particolare «sistema di regole di garanzia» nell’ambito delle quali si attua il processo di acquisto, il percorso che conduce dalla percezione di un bisogno alla selezione del bene o del servizio più idoneo a soddisfarlo è del tutto particolare e quindi merita uno specifico approfondimento.
2016
9788823822252
Valdani, Enrico
Marketing@Bocconi: progettare e trasferire valore al cliente
Buccoliero, Luca
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Marketing_Bocconi_Indice.PDF

non disponibili

Descrizione: Indice libro
Tipologia: Allegato per valutazione Bocconi (Attachment for Bocconi evaluation)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 923.77 kB
Formato Adobe PDF
923.77 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3997973
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact