Questo capitolo fornisce un inquadramento del contesto in cui si è sviluppato il profilo attuale di paziente, definito come “paziente 2.0”, con cui oggi i sistemi sanitari di tutto il mondo sono destinati progressivamente ad interfacciarsi. Nello scenario attuale, si assiste ad un circolo virtuoso che vede le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione offrire all’operatore sanitario nuove opportunità di ottimizzare l’erogazione del servizio e determinare un profilo di paziente diverso da quello tradizionalmente concepito.

Il paziente 2.0

BUCCOLIERO, LUCA;BELLIO, ELENA;MAZZOLA, MARIA;SOLINAS, ELISA
2016

Abstract

Questo capitolo fornisce un inquadramento del contesto in cui si è sviluppato il profilo attuale di paziente, definito come “paziente 2.0”, con cui oggi i sistemi sanitari di tutto il mondo sono destinati progressivamente ad interfacciarsi. Nello scenario attuale, si assiste ad un circolo virtuoso che vede le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione offrire all’operatore sanitario nuove opportunità di ottimizzare l’erogazione del servizio e determinare un profilo di paziente diverso da quello tradizionalmente concepito.
2016
9788894203202
Buccoliero, Luca; Caruso, Massimo
Sanità digitale e marketing: riposizionare i servizi per riprogettare l’esperienza del paziente
Buccoliero, Luca; Bellio, Elena; Mazzola, Maria; Solinas, Elisa
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Paziente_2_0.pdf

non disponibili

Tipologia: Pdf editoriale (Publisher's layout)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 893.35 kB
Formato Adobe PDF
893.35 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3997949
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact