Dalla vicenda di Lagrange e il suo arrivo in Francia durante la rivoluzione francese, si espone la nasciata delle scuole in Francia e la formazione dei professori che avrebbero dovuto formare la nuova classe dirigente francese.

Quando un accademico diventa professore: il caso di Joseph-Louis Lagrange

DE TULLIO, JACOPO GIUSEPPE
2014

Abstract

Dalla vicenda di Lagrange e il suo arrivo in Francia durante la rivoluzione francese, si espone la nasciata delle scuole in Francia e la formazione dei professori che avrebbero dovuto formare la nuova classe dirigente francese.
2014
DE TULLIO, JACOPO GIUSEPPE
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3984824
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact