1. La cessione dei diritti audiovisivi relativi ai campionati di calcio di serie A, il Decreto Melandri/Gentiloni e le possibili alternative di merito e metodo. - 2. I mercati della distribuzione di contenuti audiovi-sivi: evoluzione tecnologica e convergenza. - 3. I campionati di calcio: eventi premium, "must have", o essential facilities? - 4. I campionati tra interazione, cooperazione ed equilibrio competitivo. - 5. La vendita collettiva dei diritti audiovisivi sportivi. - 6. L'impatto della vendita in esclusiva e i rimedi per evitare che il monopolio a monte si trasferisca a valle. - 7. Alcune considerazioni sul disegno ottimale delle modalità di cessione dei diritti audiovisivi sportivi.
La cessione dei diritti audiovisivi del Campionato di calcio di Serie A, tra regolazione procompetitiva e tutela della concorrenza
GHEZZI, FEDERICO;MAGGIOLINO, MARIATERESA
2014
Abstract
1. La cessione dei diritti audiovisivi relativi ai campionati di calcio di serie A, il Decreto Melandri/Gentiloni e le possibili alternative di merito e metodo. - 2. I mercati della distribuzione di contenuti audiovi-sivi: evoluzione tecnologica e convergenza. - 3. I campionati di calcio: eventi premium, "must have", o essential facilities? - 4. I campionati tra interazione, cooperazione ed equilibrio competitivo. - 5. La vendita collettiva dei diritti audiovisivi sportivi. - 6. L'impatto della vendita in esclusiva e i rimedi per evitare che il monopolio a monte si trasferisca a valle. - 7. Alcune considerazioni sul disegno ottimale delle modalità di cessione dei diritti audiovisivi sportivi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
05 Ghezzi [137-171].pdf
non disponibili
Descrizione: Articolo
Tipologia:
Documento in Post-print (Post-print document)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
364.97 kB
Formato
Adobe PDF
|
364.97 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.