I cambiamenti in atto, oggi, non riguardano più solo le innovazioni tecnologiche, ma anche le abitudini di acquisto e di consumo. Il digitale è un ponte che collega tra loro persone e processi in modo radicalmente nuovo sia all???interno che all???esterno della banca, permettendo di trovare combinazioni nuove e differenti a bisogni antichi e non. In questo contesto, la conoscenza profonda dei propri clienti sarà sempre più rilevante e il saper mantenere aperto il dialogo con il mercato sarà fondamentale. Certamente, la tecnologia svolge, e svolgerà, un ruolo cruciale nelle scelte e nelle azioni delle banche, ma il vantaggio competitivo per la banca retail non potrà derivare solo da essa.

Il digitale cambia la banca retail?

OMARINI, ANNA EUGENIA
2014

Abstract

I cambiamenti in atto, oggi, non riguardano più solo le innovazioni tecnologiche, ma anche le abitudini di acquisto e di consumo. Il digitale è un ponte che collega tra loro persone e processi in modo radicalmente nuovo sia all???interno che all???esterno della banca, permettendo di trovare combinazioni nuove e differenti a bisogni antichi e non. In questo contesto, la conoscenza profonda dei propri clienti sarà sempre più rilevante e il saper mantenere aperto il dialogo con il mercato sarà fondamentale. Certamente, la tecnologia svolge, e svolgerà, un ruolo cruciale nelle scelte e nelle azioni delle banche, ma il vantaggio competitivo per la banca retail non potrà derivare solo da essa.
2014
Omarini, ANNA EUGENIA
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3952122
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