La crisi lo ha definitivamente dimostrato. In Italia a fare la differenza non è il settore merceologico, ma l’imprenditore. Nei settori maturi ci sono imprenditori che hanno saputo trasformare le proprie aziende andando a raccogliere risultati ancor più lusinghieri. Viceversa, in altri settori con il vento in poppa dell’innovazione e del mercato, quelle aziende che si sono attardate sui risultati fin lì realizzati versano in gravi difficoltà.

L'imprenditore che fa la differenza: storia di eataly, undicimila metri di golosità

PRETI, PAOLO
2010

Abstract

La crisi lo ha definitivamente dimostrato. In Italia a fare la differenza non è il settore merceologico, ma l’imprenditore. Nei settori maturi ci sono imprenditori che hanno saputo trasformare le proprie aziende andando a raccogliere risultati ancor più lusinghieri. Viceversa, in altri settori con il vento in poppa dell’innovazione e del mercato, quelle aziende che si sono attardate sui risultati fin lì realizzati versano in gravi difficoltà.
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