Lontana dalla sua origine, l’impresa italiana faticherebbe a crescere. Perché le sarebbe difficile ricostruire e ravvivare quel patrimonio di conoscenze e di rapporti, in sintesi di fiducia, che le ha permesso di raggiungere il successo. L’Italia è la nazione di piccole e medie imprese, ma anche di piccoli e piccolissimi comuni, dove il 72% della popolazione vive in centri con meno di 5.000 abitanti.

L'economia di campanile aperta al mondo: rimanere radicati nel (piccolo) territorio di appartenenza

PRETI, PAOLO
2010

Abstract

Lontana dalla sua origine, l’impresa italiana faticherebbe a crescere. Perché le sarebbe difficile ricostruire e ravvivare quel patrimonio di conoscenze e di rapporti, in sintesi di fiducia, che le ha permesso di raggiungere il successo. L’Italia è la nazione di piccole e medie imprese, ma anche di piccoli e piccolissimi comuni, dove il 72% della popolazione vive in centri con meno di 5.000 abitanti.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3825897
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact