Un'opera di riferimento fondamentale e innovativa, basata su una visione d'insieme delle strategie e delle politiche di marketing, e non solo su singoli aspetti legati alla funzionalità operativa. Un testo concreto e pratico, studiato con l'obiettivo di fornire un contributo di natura metodologica e gestionale per studenti, ricercatori e manager che operano in imprese e organizzazioni pubbliche e private. Realizzato da docenti universitari e professionisti che appartengono alla Società Italiana Marketing (Sim), massimo riferimento scientifico e culturale del Marketing nel nostro paese. Una Guida di straordinaria attualità, che affronta e sviluppa tematiche come la responsabilità sociale e l'etica nel marketing, le strategie di internazionalizzazione per la conquista di nuovi mercati, il ruolo crescente assunto dalla strumentazione di marketing intelligence per le decisioni di mercato, i metodi di valutazione del grado di soddisfazione della clientela finale, le nuove politiche e forme di comunicazione, le strumentazioni e i modelli di marketing integrato condivisi tra industria e distribuzione
La gestione del prezzo
GUERINI, CAROLINA
2009
Abstract
Un'opera di riferimento fondamentale e innovativa, basata su una visione d'insieme delle strategie e delle politiche di marketing, e non solo su singoli aspetti legati alla funzionalità operativa. Un testo concreto e pratico, studiato con l'obiettivo di fornire un contributo di natura metodologica e gestionale per studenti, ricercatori e manager che operano in imprese e organizzazioni pubbliche e private. Realizzato da docenti universitari e professionisti che appartengono alla Società Italiana Marketing (Sim), massimo riferimento scientifico e culturale del Marketing nel nostro paese. Una Guida di straordinaria attualità, che affronta e sviluppa tematiche come la responsabilità sociale e l'etica nel marketing, le strategie di internazionalizzazione per la conquista di nuovi mercati, il ruolo crescente assunto dalla strumentazione di marketing intelligence per le decisioni di mercato, i metodi di valutazione del grado di soddisfazione della clientela finale, le nuove politiche e forme di comunicazione, le strumentazioni e i modelli di marketing integrato condivisi tra industria e distribuzioneI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.