Una corretta formulazione delle strategie di social marketing in ambito sanitario dovrebbe essere preceduta da un’analisi dei potenziali destinatari dell’intervento, al fine d’individuare in modo puntuale gli aspetti che li caratterizzano e - conseguentemente - definire degli strumenti di prevenzio- ne più efficaci ed efficienti. La presente attività di ricerca si è concentrata sul tema della promozione delle pratiche safer sex per gli eterosessuali single, con l’obiettivo di comprendere ‘se’ e ‘per quali aspetti’ vi possano essere delle differenze tra uomini e donne rispetto all’uso del preservativo. Parten- do dalle osservazioni raccolte, si sono formulate delle indicazioni per l’implementazione di nuove strategie condom social marketing specifiche per questi due target

Uno studio descrittivo dei comportamenti safer sex tra i single eterosessuali di Milano

TANZI, EMILIO;SOSCIA, ISABELLA
2010

Abstract

Una corretta formulazione delle strategie di social marketing in ambito sanitario dovrebbe essere preceduta da un’analisi dei potenziali destinatari dell’intervento, al fine d’individuare in modo puntuale gli aspetti che li caratterizzano e - conseguentemente - definire degli strumenti di prevenzio- ne più efficaci ed efficienti. La presente attività di ricerca si è concentrata sul tema della promozione delle pratiche safer sex per gli eterosessuali single, con l’obiettivo di comprendere ‘se’ e ‘per quali aspetti’ vi possano essere delle differenze tra uomini e donne rispetto all’uso del preservativo. Parten- do dalle osservazioni raccolte, si sono formulate delle indicazioni per l’implementazione di nuove strategie condom social marketing specifiche per questi due target
2010
Tanzi, Emilio; Soscia, Isabella
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3800098
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact