Il saggio si focalizza sulla definizione di nuovo prodotto, e sulle molteplici sfaccettature che questa definizione comporta. Il tema viene affrontato sia attraverso un'analisi della letterature, sia attraverso una ricerca empirica svolta su un campione di imprese italiane, in cui si rilevano le rappresentazioni manageriali relative alle caratteristiche e alle tipologie dei nuovi prodotti

La multidimensionalità della definizione di nuovo prodotto: concettualizzazioni teoriche e rappresentazioni manageriali

VALDANI, ENRICO;CASTALDO, SANDRO;TROILO, GABRIELE;VERONA, GIANMARIO
2001

Abstract

Il saggio si focalizza sulla definizione di nuovo prodotto, e sulle molteplici sfaccettature che questa definizione comporta. Il tema viene affrontato sia attraverso un'analisi della letterature, sia attraverso una ricerca empirica svolta su un campione di imprese italiane, in cui si rilevano le rappresentazioni manageriali relative alle caratteristiche e alle tipologie dei nuovi prodotti
2001
8849502125
P. Stampacchia, L. Nicolais
La getione dell'innovazione di prodotto. Il caso delle calzature e degli imballaggi flessibili
Valdani, Enrico; Castaldo, Sandro; Troilo, Gabriele; Verona, Gianmario
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