Questo scritto intende offrire una sintetica descrizione dell’articolato processo di riforma che interessa il sistema dell’istruzione in Italia ed alcuni spunti d’analisi. Lo studio, circoscritto all’istruzione primaria e secondaria, è così strutturato: di seguito, vengono fornite alcune informazioni quantitative sull’argomento; nel paragrafo 2 viene presentato il quadro dell’istruzione in Italia quale emerge dalle riforme messe in atto del passato Governo di centro-sinistra; infine, il paragrafo 3 guarda ad alcune prospettive di riforma, che sembrano indirizzare l’azione del nuovo Governo.

Il sistema scolastico italiano e le prospettive di riforma

DEVILLANOVA, CARLO
2002

Abstract

Questo scritto intende offrire una sintetica descrizione dell’articolato processo di riforma che interessa il sistema dell’istruzione in Italia ed alcuni spunti d’analisi. Lo studio, circoscritto all’istruzione primaria e secondaria, è così strutturato: di seguito, vengono fornite alcune informazioni quantitative sull’argomento; nel paragrafo 2 viene presentato il quadro dell’istruzione in Italia quale emerge dalle riforme messe in atto del passato Governo di centro-sinistra; infine, il paragrafo 3 guarda ad alcune prospettive di riforma, che sembrano indirizzare l’azione del nuovo Governo.
2002
8815083421
L. Bernardi; A. Zanardi
La finanza pubblica italiana: Rapporto 2001
F., Biagi; Devillanova, Carlo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3774320
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact