Questo scritto intende offrire una sintetica descrizione dell’articolato processo di riforma che interessa il sistema dell’istruzione in Italia ed alcuni spunti d’analisi. Lo studio, circoscritto all’istruzione primaria e secondaria, è così strutturato: di seguito, vengono fornite alcune informazioni quantitative sull’argomento; nel paragrafo 2 viene presentato il quadro dell’istruzione in Italia quale emerge dalle riforme messe in atto del passato Governo di centro-sinistra; infine, il paragrafo 3 guarda ad alcune prospettive di riforma, che sembrano indirizzare l’azione del nuovo Governo.
Il sistema scolastico italiano e le prospettive di riforma
DEVILLANOVA, CARLO
2002
Abstract
Questo scritto intende offrire una sintetica descrizione dell’articolato processo di riforma che interessa il sistema dell’istruzione in Italia ed alcuni spunti d’analisi. Lo studio, circoscritto all’istruzione primaria e secondaria, è così strutturato: di seguito, vengono fornite alcune informazioni quantitative sull’argomento; nel paragrafo 2 viene presentato il quadro dell’istruzione in Italia quale emerge dalle riforme messe in atto del passato Governo di centro-sinistra; infine, il paragrafo 3 guarda ad alcune prospettive di riforma, che sembrano indirizzare l’azione del nuovo Governo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.