Il saggio propone una diagnosi filosofica del sistema di "valutazione della didattica" nella moderna università. Si mostra la problematicità della corrente equiparazione fra il giudicare e il valutare — e ciò in riferimento al senso originario della verità. Si discute così l'attendibilità dell'implementazione di ciò che viene chiamato "modello didattico", quale condizione necessaria per l'esistenza stessa del suddetto sistema.

The Dictatorship of Value (Teaching in the Planetary University)

ZACCARIA, GINO SECONDO;
2012

Abstract

Il saggio propone una diagnosi filosofica del sistema di "valutazione della didattica" nella moderna università. Si mostra la problematicità della corrente equiparazione fra il giudicare e il valutare — e ciò in riferimento al senso originario della verità. Si discute così l'attendibilità dell'implementazione di ciò che viene chiamato "modello didattico", quale condizione necessaria per l'esistenza stessa del suddetto sistema.
2012
9789004218161
9789004220997
Ivo De Gennaro
Value. Sources an Readings on a Key Concept of the Globalized Word
Zaccaria, GINO SECONDO; Ivo De, Gennaro
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3770309
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 1
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact