La recente crescita dimensionale del fenomeno del delisting (che nell’ultimo decennio ha superato il corrispondente listing, come si rileva a livello internazionale in tutti i mercati mobiliari evoluti) solleva dubbi sul fondamento meramente strategico- aziendale della operazione e si prospetta anche come un evento eticamente censurabile.

Il delisting fra strategia ed etica aziendale

IOVENITTI, PAOLO MAURIZIO
2010

Abstract

La recente crescita dimensionale del fenomeno del delisting (che nell’ultimo decennio ha superato il corrispondente listing, come si rileva a livello internazionale in tutti i mercati mobiliari evoluti) solleva dubbi sul fondamento meramente strategico- aziendale della operazione e si prospetta anche come un evento eticamente censurabile.
2010
9788823841833
Airoldi Giuseppe, Brunetti Giorgio, Corbetta Guido, Invernizzi Giorgio
Scritti in onore di Vittorio Coda
Iovenitti, PAOLO MAURIZIO
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3741451
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact