Le aziende USL e le aziende ospedaliere del SSN stanno vivendo rilevanti trasformazioni nella loro missione emergente e, conseguentemente, negli assetti e nelle logiche di funzionamento. Sistemi regionali sempre più accentrati, aziende sanitarie sempre più aperte in un quadro di forte tensione finanziaria spingono a un forte coordinamento/accentramento di molte funzioni amministrative, anche se poi, di solito, si risolve inizialmente nel solo accentramento della funzione acquisti.

Quali logiche e obiettivi nell’innovazione della funzione acquisti?

LONGO, FRANCESCO
2011

Abstract

Le aziende USL e le aziende ospedaliere del SSN stanno vivendo rilevanti trasformazioni nella loro missione emergente e, conseguentemente, negli assetti e nelle logiche di funzionamento. Sistemi regionali sempre più accentrati, aziende sanitarie sempre più aperte in un quadro di forte tensione finanziaria spingono a un forte coordinamento/accentramento di molte funzioni amministrative, anche se poi, di solito, si risolve inizialmente nel solo accentramento della funzione acquisti.
2011
9788823880443
F. Amatucci, S. Mele
I processi di acquisto di beni e servizi nelle aziende sanitarie. Elementi di innovazione e modelli di accentramento
Longo, Francesco
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3726395
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact