I concetti di moda, lusso e design sono diffusamente utilizzati con riferimento a marchi, settori, aziende. Lo studio della competizione tra produttori di beni ad alto valore simbolico consente di leggere questi concetti in termini di ambiti e strategie competitive, e di analizzare in modo rigoroso le scelte di gestione del portafoglio prodotti nei settori dove queste strategie sono tipicamente diffuse.

Moda, lusso e design: gestire la competizione simbolicaal di là dei confini di settore

RAVASI, DAVIDE;VARACCA CAPELLO, PAOLA ANNA
2010

Abstract

I concetti di moda, lusso e design sono diffusamente utilizzati con riferimento a marchi, settori, aziende. Lo studio della competizione tra produttori di beni ad alto valore simbolico consente di leggere questi concetti in termini di ambiti e strategie competitive, e di analizzare in modo rigoroso le scelte di gestione del portafoglio prodotti nei settori dove queste strategie sono tipicamente diffuse.
2010
9788883501623
G. Airoldi, G. Brunetti, G. Corbetta, G. Invernizzi
Economia aziendale & management: scritti in onore di Vittorio Coda
Ravasi, Davide; VARACCA CAPELLO, PAOLA ANNA
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3725840
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact