Il lavoro approfondisce i momenti analitici e decisionali più significativi nell'ambito del processo di elaborazione delle strategie di brand extension. In particolare l’attenzione viene focalizzata su: a) i benefici e dei rischi potenziali connessi all'estensione della marca; b) i passaggi critici nella concezione delle strategie di estensione, nonché le scelte metodologiche rilevanti ai fini del superamento degli stessi; c) tre fondamentali aspetti concernenti il momento attuativo, relativi alla scelta delle basi di estensione, alla verifica dei risultati ottenuti (nel nuovo business e nel business originario) e al controllo del ruolo svolto dalle strategie di brand extension nell'attivazione del potenziale generativo della marca.
Le strategie di brand extension: l'attivazione del valore-potenzialità della marca
BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE
1995
Abstract
Il lavoro approfondisce i momenti analitici e decisionali più significativi nell'ambito del processo di elaborazione delle strategie di brand extension. In particolare l’attenzione viene focalizzata su: a) i benefici e dei rischi potenziali connessi all'estensione della marca; b) i passaggi critici nella concezione delle strategie di estensione, nonché le scelte metodologiche rilevanti ai fini del superamento degli stessi; c) tre fondamentali aspetti concernenti il momento attuativo, relativi alla scelta delle basi di estensione, alla verifica dei risultati ottenuti (nel nuovo business e nel business originario) e al controllo del ruolo svolto dalle strategie di brand extension nell'attivazione del potenziale generativo della marca.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.