Il lavoro approfondisce i momenti analitici e decisionali più significativi nell'ambito del processo di elaborazione delle strategie di brand extension. In particolare l’attenzione viene focalizzata su: a) i benefici e dei rischi potenziali connessi all'estensione della marca; b) i passaggi critici nella concezione delle strategie di estensione, nonché le scelte metodologiche rilevanti ai fini del superamento degli stessi; c) tre fondamentali aspetti concernenti il momento attuativo, relativi alla scelta delle basi di estensione, alla verifica dei risultati ottenuti (nel nuovo business e nel business originario) e al controllo del ruolo svolto dalle strategie di brand extension nell'attivazione del potenziale generativo della marca.

Le strategie di brand extension: l'attivazione del valore-potenzialità della marca

BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE
1995

Abstract

Il lavoro approfondisce i momenti analitici e decisionali più significativi nell'ambito del processo di elaborazione delle strategie di brand extension. In particolare l’attenzione viene focalizzata su: a) i benefici e dei rischi potenziali connessi all'estensione della marca; b) i passaggi critici nella concezione delle strategie di estensione, nonché le scelte metodologiche rilevanti ai fini del superamento degli stessi; c) tre fondamentali aspetti concernenti il momento attuativo, relativi alla scelta delle basi di estensione, alla verifica dei risultati ottenuti (nel nuovo business e nel business originario) e al controllo del ruolo svolto dalle strategie di brand extension nell'attivazione del potenziale generativo della marca.
1995
9788823803121
S.Vicari
Brand equity. Il potenziale generativo della fiducia
prima
Busacca, BRUNO GIUSEPPE
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3724714
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact