Il capitolo riassume i risultati più significativi emersi da indagine quantitativa di tipo estensivo, volta a descrivere e interpretare le politiche di gestione della marca nei contesti digitali. Più precisamente, attraverso tale indagine ci si è prefissi di: - esplorare empiricamente la multidimensionalita’ del concetto di digital brand management, che sul piano teorico è stata ricondotta al presidio dei vettori evolutivi da cui dipendono i diversi livelli di potenzialità della marca; -verificare il posizionamento delle imprese analizzate con riferimento ai vettori suddetti, e quindi il grado di sviluppo della brand equity da esse raggiunto, nonché l’esistenza di significative differenze a livello settoriale.

La gestione delle marche digitali: stato dell’arte e analisi interpretativa

BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE;VERONA, GIANMARIO;SEVERI BRUNI, DANIELE
2002

Abstract

Il capitolo riassume i risultati più significativi emersi da indagine quantitativa di tipo estensivo, volta a descrivere e interpretare le politiche di gestione della marca nei contesti digitali. Più precisamente, attraverso tale indagine ci si è prefissi di: - esplorare empiricamente la multidimensionalita’ del concetto di digital brand management, che sul piano teorico è stata ricondotta al presidio dei vettori evolutivi da cui dipendono i diversi livelli di potenzialità della marca; -verificare il posizionamento delle imprese analizzate con riferimento ai vettori suddetti, e quindi il grado di sviluppo della brand equity da esse raggiunto, nonché l’esistenza di significative differenze a livello settoriale.
2002
9788845311819
B.Busacca
Le marche digitali. Strategie di sviluppo della Brand Equity
prima
Busacca, BRUNO GIUSEPPE; Verona, Gianmario; SEVERI BRUNI, Daniele
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