Il capitolo riassume i risultati più significativi emersi da indagine quantitativa di tipo estensivo, volta a descrivere e interpretare le politiche di gestione della marca nei contesti digitali. Più precisamente, attraverso tale indagine ci si è prefissi di: - esplorare empiricamente la multidimensionalita’ del concetto di digital brand management, che sul piano teorico è stata ricondotta al presidio dei vettori evolutivi da cui dipendono i diversi livelli di potenzialità della marca; -verificare il posizionamento delle imprese analizzate con riferimento ai vettori suddetti, e quindi il grado di sviluppo della brand equity da esse raggiunto, nonché l’esistenza di significative differenze a livello settoriale.
La gestione delle marche digitali: stato dell’arte e analisi interpretativa
BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE;VERONA, GIANMARIO;SEVERI BRUNI, DANIELE
2002
Abstract
Il capitolo riassume i risultati più significativi emersi da indagine quantitativa di tipo estensivo, volta a descrivere e interpretare le politiche di gestione della marca nei contesti digitali. Più precisamente, attraverso tale indagine ci si è prefissi di: - esplorare empiricamente la multidimensionalita’ del concetto di digital brand management, che sul piano teorico è stata ricondotta al presidio dei vettori evolutivi da cui dipendono i diversi livelli di potenzialità della marca; -verificare il posizionamento delle imprese analizzate con riferimento ai vettori suddetti, e quindi il grado di sviluppo della brand equity da esse raggiunto, nonché l’esistenza di significative differenze a livello settoriale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.