Dopo aver richiamato i fondamentali orientamenti alla definizioen del prezzo, il capitolo sviluppa le logiche di pricing nell’ottica del valore per il cliente, identificando le modalità su cui ricercare la coerenza tra le prestazioni offerte ai clienti e la disponibilità di questi ultimi a sostenere un determinato prezzo. Si propone inoltre di definire le logiche di valutazione della sostenibilità dei prezzi con riferimento alle offerte concorrenti, identificate in relazione alla definizione del territorio competitivo dell’impresa, nei confronti di servizi analoghi e sostitutivi.

I metodi di formulazione dei prezzi nello scambio di beni e servizi

BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE;CARU', ANTONELLA
2001

Abstract

Dopo aver richiamato i fondamentali orientamenti alla definizioen del prezzo, il capitolo sviluppa le logiche di pricing nell’ottica del valore per il cliente, identificando le modalità su cui ricercare la coerenza tra le prestazioni offerte ai clienti e la disponibilità di questi ultimi a sostenere un determinato prezzo. Si propone inoltre di definire le logiche di valutazione della sostenibilità dei prezzi con riferimento alle offerte concorrenti, identificate in relazione alla definizione del territorio competitivo dell’impresa, nei confronti di servizi analoghi e sostitutivi.
2001
9788823807204
S. Vicari
Trasporto pubblico urbano. La determinazione del prezzo
prima
Busacca, BRUNO GIUSEPPE; Caru', Antonella
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3720524
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact