Sulla base dell’esperienza maturata da Method – una nuova impresa entrata nel settore statunitense dell’home care mediante un’idea di business innovativa – il lavoro analizza il ruolo della marca nell’innovazione di valore in grado di dar vita a un “oceano blu”, analizzando il processo di costruzione della brand equity attraverso il presidio del vettore “identificazione”, volto all’attivazione del “potenziale di orientamento” attraverso lo sviluppo della brand knowledge. Definiti gli stadi necessari al presidio di tale valore,l’attenzione viene rivolta alle altri fasi che compongono il ciclo di sviluppo della marca: l’accumulazione, l’ampliamento e l’attivazione, ognuna delle quali è volto al raggiungimento di uno specifico livello di potenzialità, attraverso il presidio di un altrettanto specifico vettore.
Marca e innovazione di valore. L'esperienza di Method
BERTOLI, GIUSEPPE;BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE;
2010
Abstract
Sulla base dell’esperienza maturata da Method – una nuova impresa entrata nel settore statunitense dell’home care mediante un’idea di business innovativa – il lavoro analizza il ruolo della marca nell’innovazione di valore in grado di dar vita a un “oceano blu”, analizzando il processo di costruzione della brand equity attraverso il presidio del vettore “identificazione”, volto all’attivazione del “potenziale di orientamento” attraverso lo sviluppo della brand knowledge. Definiti gli stadi necessari al presidio di tale valore,l’attenzione viene rivolta alle altri fasi che compongono il ciclo di sviluppo della marca: l’accumulazione, l’ampliamento e l’attivazione, ognuna delle quali è volto al raggiungimento di uno specifico livello di potenzialità, attraverso il presidio di un altrettanto specifico vettore.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.