Sulla base dell’esperienza maturata da Method – una nuova impresa entrata nel settore statunitense dell’home care mediante un’idea di business innovativa – il lavoro analizza il ruolo della marca nell’innovazione di valore in grado di dar vita a un “oceano blu”, analizzando il processo di costruzione della brand equity attraverso il presidio del vettore “identificazione”, volto all’attivazione del “potenziale di orientamento” attraverso lo sviluppo della brand knowledge. Definiti gli stadi necessari al presidio di tale valore,l’attenzione viene rivolta alle altri fasi che compongono il ciclo di sviluppo della marca: l’accumulazione, l’ampliamento e l’attivazione, ognuna delle quali è volto al raggiungimento di uno specifico livello di potenzialità, attraverso il presidio di un altrettanto specifico vettore.

Marca e innovazione di valore. L'esperienza di Method

BERTOLI, GIUSEPPE;BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE;
2010

Abstract

Sulla base dell’esperienza maturata da Method – una nuova impresa entrata nel settore statunitense dell’home care mediante un’idea di business innovativa – il lavoro analizza il ruolo della marca nell’innovazione di valore in grado di dar vita a un “oceano blu”, analizzando il processo di costruzione della brand equity attraverso il presidio del vettore “identificazione”, volto all’attivazione del “potenziale di orientamento” attraverso lo sviluppo della brand knowledge. Definiti gli stadi necessari al presidio di tale valore,l’attenzione viene rivolta alle altri fasi che compongono il ciclo di sviluppo della marca: l’accumulazione, l’ampliamento e l’attivazione, ognuna delle quali è volto al raggiungimento di uno specifico livello di potenzialità, attraverso il presidio di un altrettanto specifico vettore.
2010
Bertoli, Giuseppe; Busacca, BRUNO GIUSEPPE; F., Buscemi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3717965
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact