L'articolo analizza il modo in cui mercanti, proto-imprenditori ed industriali ricorsero, tra il tardo Medioevo ed il XX secolo, alla formalizzazione di legami sociali come supporto alla propria attività economica (processi di trustbuilding, di costituzione di reti sociali, ecc.). Particolare attenzione è dedicata al confronto tra Italia e Francia, entrambe calate nel contesto europeo
Imprenditoria e formalizzazione dei legami sociali: i casi italiano e francese dal Medioevo ad oggi
ALFANI, GUIDO;
2009
Abstract
L'articolo analizza il modo in cui mercanti, proto-imprenditori ed industriali ricorsero, tra il tardo Medioevo ed il XX secolo, alla formalizzazione di legami sociali come supporto alla propria attività economica (processi di trustbuilding, di costituzione di reti sociali, ecc.). Particolare attenzione è dedicata al confronto tra Italia e Francia, entrambe calate nel contesto europeoFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.