Lo studio analizza, anche in chiave di critica costruttiva, la recente regolamentazione degli obblighi precontrattuali sanciti nel Draft del Common Frame of Reference (la raccolta di principi di diritto europeo che, in futuro, sono destinati a costituire il riferimento d'eccellenza per il legislatore comunitario). L'analisi dei principi del Draft è svolta anche in chiave comparatistica, rilevando analogie e differenze rispetto ad alcuni degli ordinamenti nazionali europei e sottolineando gli aspetti di novità rispetto a teorie o tesi più "tradizionali".

Marketing and pre-contractual duties nel «Draft Common Frame of Reference»

LUCCHINI GUASTALLA, EMANUELE
2009

Abstract

Lo studio analizza, anche in chiave di critica costruttiva, la recente regolamentazione degli obblighi precontrattuali sanciti nel Draft del Common Frame of Reference (la raccolta di principi di diritto europeo che, in futuro, sono destinati a costituire il riferimento d'eccellenza per il legislatore comunitario). L'analisi dei principi del Draft è svolta anche in chiave comparatistica, rilevando analogie e differenze rispetto ad alcuni degli ordinamenti nazionali europei e sottolineando gli aspetti di novità rispetto a teorie o tesi più "tradizionali".
2009
9788813302603
Alpa, Iudica, Perfetti, Zatti
Il Draft Common Frame of Reference del diritto privato europeo
LUCCHINI GUASTALLA, Emanuele
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3714453
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact