I cambiamenti del contesto ambientale enfatizzano la rilevanza della marca sul piano economico e competitivo, imponendo alle imprese una progressiva sofisticazione delle strategie di brand management. Dopo aver chiarito i concetti di “brand” e di “brand equity” (paragrafo 2) e il modello sottostante all’evoluzione della marca nel tempo (paragrafo 3), il capitolo approfondisce il processo di gestione strategica della marca (figura 1), approfondendone le fasi più significative (paragrafo 4). Il capitolo si conclude con una riflessione sul tema della misurazione della performance del brand (paragrafo 5), che assume importanza centrale ai fini del sistematico controllo dell’efficacia delle strategia di marca.

La gestione strategica della marca

BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE;OSTILLIO, MARIA CARMELA
2009

Abstract

I cambiamenti del contesto ambientale enfatizzano la rilevanza della marca sul piano economico e competitivo, imponendo alle imprese una progressiva sofisticazione delle strategie di brand management. Dopo aver chiarito i concetti di “brand” e di “brand equity” (paragrafo 2) e il modello sottostante all’evoluzione della marca nel tempo (paragrafo 3), il capitolo approfondisce il processo di gestione strategica della marca (figura 1), approfondendone le fasi più significative (paragrafo 4). Il capitolo si conclude con una riflessione sul tema della misurazione della performance del brand (paragrafo 5), che assume importanza centrale ai fini del sistematico controllo dell’efficacia delle strategia di marca.
2009
9788863450699
G.Cristini
La guida del Sole 24 ore al Marketing. Ambiente, competizione, processi di marketing, metriche e strumenti di gestione
prima
Busacca, BRUNO GIUSEPPE; Ostillio, MARIA CARMELA
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3713996
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