L'obiettivo del capitolo è mostrare che la persona è il soggetto protagonista che si colloca al centro di un percorso educativo/formativo in cui il "successo formativo" è possibile. Il percorso formativo/educativo è articolato in tre passaggi: - l'occasione storica della riforma Moratti (L. 53/2003) - il processo di declinazione-implementazione del riassetto del sistema dell'istruzione e formazione professionale in atto in regione Lombardia - le esemplificazioni specifiche di due modelli realizzati a Milano e Torino in sintonia con l'approccio culturale e i contenuti della riforma.

Istruzione, formazione, lavoro: ritessere l'umana convivenza

BRAMANTI, ALBERTO;
2003

Abstract

L'obiettivo del capitolo è mostrare che la persona è il soggetto protagonista che si colloca al centro di un percorso educativo/formativo in cui il "successo formativo" è possibile. Il percorso formativo/educativo è articolato in tre passaggi: - l'occasione storica della riforma Moratti (L. 53/2003) - il processo di declinazione-implementazione del riassetto del sistema dell'istruzione e formazione professionale in atto in regione Lombardia - le esemplificazioni specifiche di due modelli realizzati a Milano e Torino in sintonia con l'approccio culturale e i contenuti della riforma.
2003
10: 8846448952
A. Bramanti, D. Odifreddi
Istruzione, formazione, lavoro: una filiera da (ri)costruire
Prima
Bramanti, Alberto; D., Odifreddi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3378991
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact