L'obiettivo del capitolo è mostrare che la persona è il soggetto protagonista che si colloca al centro di un percorso educativo/formativo in cui il "successo formativo" è possibile. Il percorso formativo/educativo è articolato in tre passaggi: - l'occasione storica della riforma Moratti (L. 53/2003) - il processo di declinazione-implementazione del riassetto del sistema dell'istruzione e formazione professionale in atto in regione Lombardia - le esemplificazioni specifiche di due modelli realizzati a Milano e Torino in sintonia con l'approccio culturale e i contenuti della riforma.
Istruzione, formazione, lavoro: ritessere l'umana convivenza
BRAMANTI, ALBERTO;
2003
Abstract
L'obiettivo del capitolo è mostrare che la persona è il soggetto protagonista che si colloca al centro di un percorso educativo/formativo in cui il "successo formativo" è possibile. Il percorso formativo/educativo è articolato in tre passaggi: - l'occasione storica della riforma Moratti (L. 53/2003) - il processo di declinazione-implementazione del riassetto del sistema dell'istruzione e formazione professionale in atto in regione Lombardia - le esemplificazioni specifiche di due modelli realizzati a Milano e Torino in sintonia con l'approccio culturale e i contenuti della riforma.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.