Il volume, dopo aver tratteggiato nella prima parte i lineamenti essenziali del settore commerciale e gli elementi fondamentali dell’economia e del marketing delle imprese commerciali (il retailing), affronta nella seconda parte il tema della gestione dei canali distributivi e della multicanalità nella prospettiva dell’impresa di produzione di beni e servizi. I temi dell’evoluzione storica della distribuzione e del suo potenziale d’innovazione a livello di punto di vendita e di branding commerciale concludono, con la terza parte, il testo. Gli approfondimenti empirici presentati in ciascun capitolo del testo permettono di chiarire i contenuti concettuali e di valutare alcune fra le best practice delle migliori imprese nazionali e internazionali.

Retail & Channel Management

CASTALDO, SANDRO
2008

Abstract

Il volume, dopo aver tratteggiato nella prima parte i lineamenti essenziali del settore commerciale e gli elementi fondamentali dell’economia e del marketing delle imprese commerciali (il retailing), affronta nella seconda parte il tema della gestione dei canali distributivi e della multicanalità nella prospettiva dell’impresa di produzione di beni e servizi. I temi dell’evoluzione storica della distribuzione e del suo potenziale d’innovazione a livello di punto di vendita e di branding commerciale concludono, con la terza parte, il testo. Gli approfondimenti empirici presentati in ciascun capitolo del testo permettono di chiarire i contenuti concettuali e di valutare alcune fra le best practice delle migliori imprese nazionali e internazionali.
2008
Egea
9788823831186
Castaldo, Sandro
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/2823391
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact